Regole del Forum English no Problem

  • Fabio Torrisi
  • Avatar di Fabio Torrisi Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #1 da Fabio Torrisi
Regole del Forum English no Problem è stato creato da Fabio Torrisi
  1. L'utente che si iscrive al forum è tenuto ad accettare e seguire le norme contenute nel presente regolamento ed in generale alle norme previste convenzionalmente dalla "Netiquette" it.wikipedia.org/wiki/Netiquette .
  2. Il Forum non viene sottoposto a nessun controllo preventivo, quindi ogni partecipante si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi pubblicati. Sebbene questo "forum" non sia in grado di controllare tutti messaggi pubblicati e non sia responsabile per il contenuto dei messaggi, gli amministratori si riservano il diritto di cancellare qualsiasi messaggio, e qualsiasi nickname a propria discrezione.
  3. Per questioni di educazione nei confronti di chi legge e di chi è proprietario di questo Forum, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività; l'utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta (tipo gli SMS dei cellulari) deve essere assolutamente evitato. Il ripetuto contravvenire a questa regola sarà passibile di sanzionamento, cancellazione o modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministrazione di questo forum.
  4. L'utente acconsente che il materiale pubblicato di propria spontanea volontà in questo forum (messaggi pubblici, privati e tutti gli allegati, quali documenti, foto, ecc.) diventano automaticamente anche proprietà e completamento del forum stesso, quindi non è possibile richiederne l'eliminazione anche nel caso di cancellazione dell'utente.
  5. E' possibile inserire immagini nei proprio messaggi. Si ricorda che l'utente è l'unico responsabile di quanto pubblicato, sollevando l'amministrazione di questo forum da qualsiasi responsabilità per violazione dei copyright o quant'altro. Nel caso l'amministrazione rilevi violazione ai copyright o altro, l'utente sarà passibile di sanzionamento e le immagini verranno immediatamete rimosse. Le immagini non dovranno eccedere la dimensione di 800x600 pixel, salvo diversa indicazione riportata nella specifica sezione.
  6. I post, gli allegati, le immagini e quant'altro pubblicato su questo Forum, non potrà essere riportato (anche in forma parziale) su altri Forum, siti web o altro, senza il consenso del/i rispettivo/i autore/i o senza citarne la fonte. Lo stesso vale per il materiale presente su altri Forum, siti web e altro, non potranno essere qui riportati senza senza il consenso del/i rispettivo/i autore/i o senza citarne la fonte. Questa regola non è applicabile al/i rispettivo/i autore/i.
  7. L'oggetto di un nuovo Topic deve essere appropriato e sinteticamente descrittivo dell'argomento che si intende trattare, evitando titoli generici tipo: "Aiuto" "ho un problema" "Help", nel caso i moderatori e/o gli amministratori hanno la facoltà di richiederne la modifica o di procedere alla modifica del titolo per renderlo conforme al tema discusso e per rendere l'argomento facilmente rintracciabile.
  8. Non è ammesso pubblicare lo stesso post su topic diversi (crossposting).
  9. Il messaggio pubblicato può essere eliminato dall'utente stesso entro i primi cinque (5') minuti, dopodichè non può più essere rimosso, può essere inoltre modificato entro i primi venti (20') minuti, sempre che nessuno abbia postato successivamente nello stesso topic, dopodichè non può più essere modificato.
  10. E' vietato pubblicare o cedere a terzi dati personali o sensibili vostri o altrui. Se un membro dello staff vi chiede informazioni particolari per risolvere un problema tecnico, è vostra facoltà farlo, ma fatelo in forma privata.
  11. Non è ammesso utilizzare i servizi di questo Forum (messaggi privati inclusi) per qualsiasi tipo di compravendita o offerta di vendita/acquisto da parte di utenti.
  12. I messaggi da parte di membri dello staff che non compaiano in annunci e non abbiano toni spiccatamente ufficiali vanno considerati espressione personale dell'autore, e non di rappresentanti di questo forum.
  13. Non è consentito richiedere o fornire codici seriali, applicazioni e/o qualsiasi altro mezzo che permetta l'utilizzo di software senza licenza d'uso ne utilizzando messaggi pubblici ne utilizzando messaggi privati.
  14. L'Amministrazione si riserva di verificare ed eventualmente bloccare IP di dubbia provenienza (warez, blacklist ip, proxy anonimi, anonymous internet browsing).
  15. Chi gestisce il forum ha la facoltà di modificare, adattare ed in generale cambiare l'intera struttura del forum in funzione delle necessità di gestione dello stesso senza nessun pubblico avvertimento preventivo, compresa la chiusura completa dello stesso.
  16. E' fatto divieto da parte di moderatori/amministratori o da chi ne ha la possibilità tecnica di rispondere ad un post direttamente all'interno dello post stesso, alterando in questo modo il post originale dell'utente, ma è OBBLIGATORIO rispondere utilizzando un nuovo post e, dove necessario, utilizzare la quotatura/citazione del testo a cui rispondere.
  17. I link a siti e forum presenti nella signature e/o nel corpo del messaggio possono essere vagliati dallo staff. I link non approvati (normalmente se riconducibili a warez o materiale protetto) potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dall'Amministrazione.
  18. Gli iscritti sono tenuti a mantenere una condotta il più possibile cordiale, attinente allo spirito di condivisione di esperienze e informazioni di questo forum/community. Dovranno altresì evitare di usare turpiloquio per non urtare, con i propri messaggi, la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante, provocatorio e irriverente. Si ricorda che il turpiloquio è un illecito amministrativo, l'articolo 726 del codice penale prevede che "commette turpiloquio chi in luogo pubblico o in luogo aperto al pubblico usa un linguaggio contrario alla pubblica decenza". Non è consentito offendere, minacciare o insultare chiunque all'interno o all'esterno del forum, per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.). Non è consentito l'oltraggio verso persone, cose e istituzioni tutelate dalla legge. Il contravvenire a queste direttive sarà passibile di sanzionamento, cancellazione o modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministrazione di questo forum.
  19. E' vietato iscriversi più volte con nomi diversi ed adottare identita diverse (fake)
  20. In caso di "infrazioni lievi" i moderatori possono effettuare richiami informali o dare consigli su come comportarsi in futuro. Gli utenti che violino le regole o non seguano le raccomandazioni dei moderatori possono ricevere uno o più avvertimenti formali, in cui si spiega il problema e si viene invitati a correggere il proprio atteggiamento. In presenza di gravi e/o reiterate violazioni, lo staff può collegialmente decidere di escludere dal forum (ban) per un periodo di tempo (da pochi giorni a svariati mesi) l'utente in questione.
  21. Qualsiasi tentativo di eludere un ban temporaneao avrà come conseguenza di trasformarlo in ban permanente. Per tentativo di elusione si intende ri-registrarsi con un nome utente non bannato, cambiare indirizzo IP per eluderne uno bannato, registrare un nuovo account di mail per eluderne uno bannato o qualsiasi altro tentativo di elusione.
  22. Chi si iscrive al forum senza pubblicare nemmeno un messaggio, dopo un mese senza nessun messaggio pubblicato l'account potrà essere cancellato in ogni momento senza alcun preavviso. Nel tal caso l'utente ha facoltà di re-iscriversi, ma solo se intende pubblicare messaggi.
  23. Al fine di tutelare l'eventuale utilizzo fraudolento di account poco utilizzati, l'amministrazione si riserva il diritto, di rendere inoperativo o di cancellare qualsiasi account che, per qualsiasi motivo non giustificato da comunicazione dell'interessato, non abbia effettuato un accesso (log in) negli ultimi 365 giorni.
  24. Gli utenti che pensano di essere stati ingiustamente richiamati sono pregati di contattare direttamente un Amministratore; se la maggioranza degli Amministratori valuterà che siete stati trattati ingiustamente, gli stessi toglieranno il richiamo.
  25. Gli utenti sono invitati a non agire come "spalla dei moderatori". Se notate qualcosa in contrasto al regolamento potete utilizzare la funzione "Segnala il messaggio" (identificata con il tasto Report o con il triangolo giallo o in altro modo a seconda dello stile scelto) e/o contattare privatamente un moderatore della sezione. La funzione "Segnala messaggio" blocca immediatamente l'utilizzo completo del topic, rendendolo visibile a tutti ma temporaneamente non modificabile. L'uso improprio ed ingiustificato di questa funzione sarà passibile di sanzionamento.
  26. Non è consentito effettuare propaganda o diffamazione politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare o screditare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda o alla denigrazione politica è valido anche in riferimento a signature e avatar.
  27. Il servizio di Messaggi Privati che questo Forum mette a disposizione degli iscritti non è un servizio assimilabile alla e-mail personale e privata; pertanto deve essere usato nel rispetto di questo regolamento e solo per lo scambio di informazioni non di comune interesse. L'amministrazione si riserva la possibilità di accedere ai Messaggi Privati degli utenti, o manualmente o tramite appositi software, per indagare su eventuali segnalazioni o fondati sospetti di irregolarità. A seguito di tali verifiche e nel caso siano riscontrate violazioni al regolamento, gli utenti potranno essere passibili di sanzione. Nel caso vengano riscontrate violazioni alle leggi dello stato, l'amministrazione può, o su richiesta o di propria iniziativa, consegnare tale documentazione all'autorità giudiziaria competente; resta il fatto che i Messaggi Privati non verranno in alcun modo pubblicati.
  28. Agli utenti è permesso utilizzare propri avatar caricandoli direttamente sul forum dal proprio pc. Gli avatar definiti dagli utenti non devono superare la misura di un quadrato di 120 pixel, non possono contenere immagini che possano indurre a pensare che l'utente abbia mansioni ufficiali su questo forum, non possono superare le dimensioni del file di 10KB (10000 Bytes), e devono avere un'elevata e costante disponibilità. Gli avatar sono soggetti alle stesse condizioni dei messaggi per quanto riguarda la decenza e materiale illegale.
  29. Le firme possono contenere fino a 3 righe di testo (di dimensioni piccole o normali) e/o un'immagine incluse alle combinazioni valide. Una singola immagine non può superare i 70px in altezza, 700 in larghezza e la dimensione di 90kB (90.000 Bytes). Firme contenenti immagini di questa dimensione possono includere anche una riga di testo di piccole dimensioni. Firme contenenti immagini alte 30px possono includere fino a tre righe di testo di dimensioni piccole o due righe di testo di dimensioni normali. Immagini alte 15px, o inferiori, possono permettere fino a tre righe di testo di dimensione normale o 4 righe di testo di dimensione piccola. Immagini animate non sono permesse. Le dimensioni del testo devono essere comprese tra lo 0.75 e 1.0 (piccolo e normale). Il testo nelle firme è soggetto alle stesse regole dei messaggi per quanto riguarda la decenza, materiale illegale, emoticon, e così via.
  30. Ogni variazione del regolamento sarà comunicata dall'amministrazione del forum. Nel caso che la variazione introduca una condizione non accettabile per l'utente, il medesimo è tenuto a richiedere, tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la richiesta di cancellazione dal Forum. Diversamente il regolamento si ritiene accettato, tramite il principio del silenzio-assenso. L'utente è tenuto quindi a mantenere aggiornati i dati contenuti nel proprio profilo.
  31. In caso di contatto via email dell'amministrazione agli utenti, l'amministrazione non si ritiene responsabile nel caso in cui le comunicazioni inviate non vengano lette o nel caso le mail dovessero ritornare rifiutate perchè non più valide (destinatario sconosciuto), in quest'ultimo caso la stessa si riserva il diritto di cancellare, senza nessun preavviso, l'utente non più contattabile.

Corso on line di inglese gratis su www.englishnoproblem.org
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Fabio Torrisi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.550 secondi