Visione del futuro

01.

Ecco come ci prefiggiamo di attivare l'apprendimento della lingua Inglese nelle scuole della prima infanzia, materne asili nido e così via: Prima di tutto, in queste strutture della prima infanzia, è necessaria la presenza di insegnanti Inglesi oltre quelli Italiani! Il linguaggio viene prima della grammatica e deve essere offerto sin dalla prima infanzia attraverso giochini, scherzi, racconti di storie fantastiche: questi devono essere porti ai bimbi nei due codici di lingua con molta liberalità e naturalezza, sicché il bambino si esprimerà talvolta in Inglese e talvolta in Italiano. Si dovrà andare avanti in questo modo con la scuola elementare, media inferiore e media superiore dove gli studenti possiederanno un miglior uso della lingua Italiana e Inglese attraverso lo studio di classici e il resto delle materie.

02.

English no Problem proponendo a tutti gli Italiani un Programma di Studio della Lingua Inglese, UNICO in tutto il Territorio Nazionale, per acquisire le 5 abilità linguistiche in un anno, quale Corso Base, ed un altro anno attraverso lo studio di 6 film, per una maggiore estensione della conoscenza della Lingua stessa, forma Tutor che sostituiscano gli insegnanti di madre lingua nelle Scuole di diversi livelli per giungere albilinguismo in Italia.

03.

Si procede come segue: la prima scuola sarà costituita da 2 Tutor e sessanta candidati, vale a dire sei candidati per ogni corso e per cinque turni al giorno tre volte settimanali, e quindi dieci turni al mese formeranno sessanta Tutor di lingua il primo anno con una sola scuola; ciò significa che alla fine del primo anno sorgeranno trenta scuole con 2 Tutor ciascuna e che prepareranno milleottocento possibili Tutor di Lingua, e così via..... English no Problem mette tutto l'impegno necessario per allineare l'Italia a tutte le Nazioni della Terra nell'adozione di una seconda Lingua nell'arco di tempo di dieci anni.

La nostra missione

La prima Scuola di Lingue Straniere in Italia! Proprio così, una Nuova Scuola che si impegna a formare Tutor capaci di preparare, a loro volta, chi ha desiderio di parlare e pensare in un codice diverso dell'Italiano: per ora vi chiedo soltanto di iscrivervi, gratuitamente, al Sito, per partecipare ad eventuali lezioni gratuite, secondo le regole del FORUM, ed aver l'opportunità di immettere i vostri COMMENTI, le vostre IDEE e SUGGERIMENTI, il vostro APPOGGIO per poter far scattare l'operatività dello stesso Corso che,

partendo dalla Provincia di Catania, dovrebbe svilupparsi per tutta la Penisola.