Flessibilità negli orari
Da lunedì a sabato gli orari.... li decidete voi, in base alle vostre esigenze lavorative.
English no Problem è una Scuola a gestione familiare; nasce dalla passione e dall'amore per le lingue straniere, particolarmente per la lingua Inglese.
Il fondatore della Scuola, Piero Mascali, è padre di quattro figli, zio e nonno, ed ha trasmesso la sua passione a figli e nipoti. Dopo anni trascorsi come studente autodidatta, e tanti altri impegnato a lavorare per il Governo Americano presso la Base aeronavale di Sigonella, oggi in pensione da quattro anni, con l'aiuto di figli e nipoti, ha messo in piedi una Scuola di Lingua Inglese alla portata di tutti!
Siamo ancora agli albori, stiamo gettando le fondamenta, e, nel frattempo, ci facciamo strada anche sul web, si, perchè English no Problem non è solo "Face to Face" con lo Studente, ma anche "On Line", per cui, se non si ha la possibilità di recarsi direttamente alla struttura, si può, comunque, seguire il Corso comodamente da casa.
Il Sito di English no Problem è curato e manutenzionato da Fabio Torrisi, nipote del Fondatore della Scuola, e che risponde prontamente ad ogni esigenza o quesito posto. I figli del Fondatore, impegnati nella Scuola in qualità di Tutor, si prendono cura della gestione di studenti di tutte le fasce di età, e cioé dai piccini ai professionisti. Chi entra a far parte della Scuola, entra nella "Famiglia di English no Problem."
La Scuola di English no Problem addestra studenti e professionisti ad acquisire la VERA CONOSCENZA della Lingua Inglese in sei mesi con la frequenza di sei volte settimanali, (da lunedì a sabato, mattina oppure pomeriggio); il Corso può essere anche accelerato frequentando le due fasce orarie concludendosi in tre mesi. Naturalmente è possibile gestire i Corsi secondo le proprie esigenze di lavoro o altro. Un Secondo Corso della stessa durata del Primo viene offerto a tutti gli studenti e professionisti che hanno ultimato il Primo Corso, o a coloro che già parlano un buon Inglese appreso per conto proprio, per possedere un linguaggio più sciolto e ricco di vocaboli attraverso lo studio di sei film in Lingua Originale. Il Corso per bambini e ragazzi da quattro a tredici anni di età viene gestito da due Tutor specializzati a trattare con un pubblico così giovane; la durata del Corso è relativa alle esigenze dei genitori; la durata di quest'ultimo Corso non può essere facilmente quantificabile data la giovane età dei Candidati. La Scuola di English no Problem si fa carico del rilascio di eventuali Certificazioni richieste dagli interessati, attraverso esami da sostenersi presso altre strutture convenzionate.
Da lunedì a sabato gli orari.... li decidete voi, in base alle vostre esigenze lavorative.
Il Corso di 50 lezioni + 20 Storielle e lo studio dei Film è tutto interattivo con immagini e parole:
Imparare divertendosi è più facile sia per grandi che per piccini.
Il Team di English no Problem è sempre disponibile e presente anche oltre le lezioni standard.
Completati il Primo e il Secondo Corso, anche tu puoi essere membro di questa Grande Famiglia
diventatndo Tutor equindi, continuando a migliorarti.
Ecco come ci prefiggiamo di attivare l'apprendimento della lingua Inglese nelle scuole della prima infanzia, materne asili nido e così via: Prima di tutto, in queste strutture della prima infanzia, è necessaria la presenza di insegnanti Inglesi oltre quelli Italiani! Il linguaggio viene prima della grammatica e deve essere offerto sin dalla prima infanzia attraverso giochini, scherzi, racconti di storie fantastiche: questi devono essere porti ai bimbi nei due codici di lingua con molta liberalità e naturalezza, sicché il bambino si esprimerà talvolta in Inglese e talvolta in Italiano. Si dovrà andare avanti in questo modo con la scuola elementare, media inferiore e media superiore dove gli studenti possiederanno un miglior uso della lingua Italiana e Inglese attraverso lo studio di classici e il resto delle materie.
English no Problem proponendo a tutti gli Italiani un Programma di Studio della Lingua Inglese, UNICO in tutto il Territorio Nazionale, per acquisire le 5 abilità linguistiche in un anno, quale Corso Base, ed un altro anno attraverso lo studio di 6 film, per una maggiore estensione della conoscenza della Lingua stessa, forma Tutor che sostituiscano gli insegnanti di madre lingua nelle Scuole di diversi livelli per giungere albilinguismo in Italia.
Si procede come segue: la prima scuola sarà costituita da 2 Tutor e sessanta candidati, vale a dire sei candidati per ogni corso e per cinque turni al giorno tre volte settimanali, e quindi dieci turni al mese formeranno sessanta Tutor di lingua il primo anno con una sola scuola; ciò significa che alla fine del primo anno sorgeranno trenta scuole con 2 Tutor ciascuna e che prepareranno milleottocento possibili Tutor di Lingua, e così via..... English no Problem mette tutto l'impegno necessario per allineare l'Italia a tutte le Nazioni della Terra nell'adozione di una seconda Lingua nell'arco di tempo di dieci anni.
La prima Scuola di Lingue Straniere in Italia! Proprio così, una Nuova Scuola che si impegna a formare Tutor capaci di preparare, a loro volta, chi ha desiderio di parlare e pensare in un codice diverso dell'Italiano: per ora vi chiedo soltanto di iscrivervi, gratuitamente, al Sito, per partecipare ad eventuali lezioni gratuite, secondo le regole del FORUM, ed aver l'opportunità di immettere i vostri COMMENTI, le vostre IDEE e SUGGERIMENTI, il vostro APPOGGIO per poter far scattare l'operatività dello stesso Corso che,
partendo dalla Provincia di Catania, dovrebbe svilupparsi per tutta la Penisola.