Come ho iniziato lo studio dei Film in lingua originale

Nel giugno del 2000, mentre percorrevo il viale Vittorio Veneto in Catania, ho notato delle videocassette in lingua Inglese con i sottotitoli, esposti in un'edicola. Mi avvicinai allo stand un po' impaurito perché avevo pensato di acquistarne una; capisco bene che sembra strano tutto ciò, ma il fatto è che in quel tempo girava una pubblicità progresso che invitava a stare bene attenti all'acquisto di videocassette pirata!

Non sono per niente addentrato in tali tematiche, tuttavia acquistai la videocassetta. Ricordo che si trattava di un film con John Travolta e Nicholas Cage in lingua originale, ma niente di più; il problema è che se guardi il film per imparare qualcosa di Inglese, alla fine ti ritrovi più confuso di prima, perché se ti concentri sui sottotitoli perdi le scene e non capisci nulla del film, e se guardi le scene, non potendo allo stesso tempo guardare i sottotitoli, continui a rimanere al buio!

La novità viene adesso: prendendo un grande impegno con me stesso, sono riuscito a settare un corso particolare per lo studio dei film in lingua originale che ti permette di comprenderlo al 100%. Ho perfino garantito ad un mio allievo, che aveva iniziato il Corso di studio dei film, che non avrebbe perduto neppure una battuta, anche se si fosse distratto domandando semplicemente un bicchier d'acqua! Ed è accaduto proprio questo! Vi assicuro che questo simpaticissimo allievo e amico, non riusciva a stare nella pelle dallo stupore e dalla gioia della sua totale comprensione durante l'audizione del film, dopo averlo studiato per circa due mesi, durante i quali aveva imparato si il significato dei vocaboli, e acquisito la capacità di restituirli, ma non aveva captato nulla del film o della trama: infatti, durante lo studio del film non è prevista la totale audizione dello stesso.

La NOVITA' è per voi, miei cari lettori; in realtà ho iniziato il programma dei film in lingua originale nel giugno del 2000, e, completata la stesura dei primi sei film, ho eseguito il nuovo sistema due anni dopo.
Questo Corso è comunque inedito, decisamente nuovo, ed è offerto a candidati che già posseggono le cinque abilità linguistiche, chi per proprio conto o dopo il primo anno di "ENGLISH NO PROBLEM, e che desiderano aumentare enormemente il loro bagaglio di vocaboli e i vari modi di dire, comprendendo anche l'inevitabile linguaggio slank, entrato ormai con prepotenza nella cultura Inglese a livello mondiale.
Non esitate dunque, a contattarmi e non abbiate paura, per ulteriori informazioni.

La mia esperienza all'estero

Verso la fine del mese di maggio del 2012, facendo parte di un cammino spirituale nella Chiesa Cattolica, mia moglie ed io siamo stati invitati a completare le promesse battesimali a Gerusalemme. A parte l'indimenticabile e forte esperienza che abbiamo gustato a pieno, ho potuto notare come anche i bambini di quei luoghi si esprimevano in Inglese con disinvoltura, e quando andavo alla ricezione per esporre, in Inglese, i problemi logistici dei miei fratelli, una signora, addetta alla ricezione, mi chiedeva, quasi supplicandomi: "Ma perché non insegna l'Inglese anche ai suoi fratelli?".

Cosa vi chiedo

Piero Mascali chiede a tutti Voi, liberi professionisti o dipendenti, se preferireste acquisire le quattro abilità linguistiche in Inglese, quasi come fosse Italiano, tramite un Corso di Studio simpaticissimo e leggere che evita un sovraccarico della giornata di lavoro, studio o altro, della durata di due anni, considerando tre incontri settimanali, al posto del metodo tradizionale giornaliero della durata di dieci anni con i risultati già noti.

Il mercato oggi Vi offre una quantità smisurata di sistemi computerizzati, corsi biennali e quinquennali in Inghilterra o altrove, ma con tanti sacrifici a causa della fatica per l'apprendimento mnemonico, dell'enorme dispendio di tempo e di denaro per viaggi, rette, oltre vitto e alloggio che non sono indifferenti; e, a conclusione di tutto ciò, bisogna rinunciare, per tutta la durata del corso, allo svolgimento routinario di attività lavorative e impegni vari.

Visione del futuro

01.

Ecco come ci prefiggiamo di attivare l'apprendimento della lingua Inglese nelle scuole della prima infanzia, materne asili nido e così via: Prima di tutto, in queste strutture della prima infanzia, è necessaria la presenza di insegnanti Inglesi oltre quelli Italiani! Il linguaggio viene prima della grammatica e deve essere offerto sin dalla prima infanzia attraverso giochini, scherzi, racconti di storie fantastiche: questi devono essere porti ai bimbi nei due codici di lingua con molta liberalità e naturalezza, sicché il bambino si esprimerà talvolta in Inglese e talvolta in Italiano. Si dovrà andare avanti in questo modo con la scuola elementare, media inferiore e media superiore dove gli studenti possiederanno un miglior uso della lingua Italiana e Inglese attraverso lo studio di classici e il resto delle materie.

02.

English no Problem proponendo a tutti gli Italiani un Programma di Studio della Lingua Inglese, UNICO in tutto il Territorio Nazionale, per acquisire le 5 abilità linguistiche in un anno, quale Corso Base, ed un altro anno attraverso lo studio di 6 film, per una maggiore estensione della conoscenza della Lingua stessa, forma Tutor che sostituiscano gli insegnanti di madre lingua nelle Scuole di diversi livelli per giungere albilinguismo in Italia.

03.

Si procede come segue: la prima scuola sarà costituita da 2 Tutor e sessanta candidati, vale a dire sei candidati per ogni corso e per cinque turni al giorno tre volte settimanali, e quindi dieci turni al mese formeranno sessanta Tutor di lingua il primo anno con una sola scuola; ciò significa che alla fine del primo anno sorgeranno trenta scuole con 2 Tutor ciascuna e che prepareranno milleottocento possibili Tutor di Lingua, e così via..... English no Problem mette tutto l'impegno necessario per allineare l'Italia a tutte le Nazioni della Terra nell'adozione di una seconda Lingua nell'arco di tempo di dieci anni.

La nostra missione

La prima Scuola di Lingue Straniere in Italia! Proprio così, una Nuova Scuola che si impegna a formare Tutor capaci di preparare, a loro volta, chi ha desiderio di parlare e pensare in un codice diverso dell'Italiano: per ora vi chiedo soltanto di iscrivervi, gratuitamente, al Sito, per partecipare ad eventuali lezioni gratuite, secondo le regole del FORUM, ed aver l'opportunità di immettere i vostri COMMENTI, le vostre IDEE e SUGGERIMENTI, il vostro APPOGGIO per poter far scattare l'operatività dello stesso Corso che,

partendo dalla Provincia di Catania, dovrebbe svilupparsi per tutta la Penisola.