Chi siamo

English no Problem è una Scuola a gestione familiare; nasce dalla passione.........

 e dall'amore per le lingue straniere, particolarmente per la lingua Inglese. Il fondatore della Scuola, Piero Mascali, è padre di quattro figli, zio e nonno, ed ha trasmesso la sua passione a figli e nipoti. Dopo anni trascorsi come studente autodidatta, e tanti altri impegnato a lavorare per il Governo Americano presso la Base aeronavale di Sigonella, oggi in pensione da quattro anni, con l'aiuto di figli e nipoti, ha messo in piedi una Scuola di Lingua Inglese alla portata di tutti!

Siamo ancora agli albori, stiamo gettando le fondamenta, e, nel frattempo, ci facciamo strada anche sul web, si, perchè English no Problem non è solo "Face to Face" con lo Studente, ma anche "On Line", per cui, se non si ha la possibilità di recarsi direttamente alla struttura, si può, comunque, seguire il Corso comodamente da casa.

Il Sito di English no Problem è curato e manutenzionato da Fabio Torrisi, nipote del Fondatore della Scuola, e che risponde  prontamente ad ogni esigenza o quesito posto. I figli del Fondatore, impegnati nella Scuola in qualità di Tutor, si prendono cura della gestione di studenti di tutte le fasce  di età, e cioé dai piccini ai professionisti. Chi entra a far parte della Scuola, entra nella "Famiglia di English no Problem."

La Scuola di English no Problem addestra studenti e professionisti ad acquisire la VERA CONOSCENZA della Lingua Inglese in sei mesi  con la frequenza di sei volte settimanali, (da lunedì a sabato, mattina oppure pomeriggio); il Corso può essere anche accelerato  frequentando le due fasce orarie concludendosi in tre mesi. Naturalmente è possibile gestire i Corsi secondo le proprie esigenze di  lavoro o altro. Un Secondo Corso della stessa durata del Primo viene offerto a tutti gli studenti e professionisti che hanno ultimato il Primo Corso,  o a coloro che già parlano un buon Inglese appreso per conto proprio, per possedere un linguaggio più sciolto e ricco di vocaboli  attraverso lo studio di sei film in Lingua Originale. Il Corso per bambini e ragazzi da quattro a tredici anni di età viene gestito da due Tutor specializzati a trattare con un pubblico  così giovane; la durata del Corso è relativa alle esigenze dei genitori; la durata di quest'ultimo Corso non può essere facilmente quantificabile data la giovane età dei Candidati. La Scuola di English no Problem si fa carico del rilascio di eventuali Certificazioni richieste dagli interessati, attraverso esami da sostenersi presso altre strutture convenzionate.