Ci siamo! Si aprono le danze!

  • PIERO MASCALI
  • Avatar di PIERO MASCALI Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #1 da PIERO MASCALI
Ci siamo! Si aprono le danze! è stato creato da PIERO MASCALI
PER FAVORE, REGISTRATI GRATUITAMENTE AL SITO. GRAZIE!
[/b]
Ecco la e-mail che ho appena ricevuto e che ho firmato!

Matteo Cattaneo | CitizenGO
A Piero Giuseppe Mascali Oggi alle 3:58 AM

Strigliata della Cote Europea all'Italia per il mancato riconoscimento delle unioni tra persone dello stesso sesso.
Firma per chiedere al Governo di ricorrere in appello.
FIRMA
Ciao, Piero Giuseppe.
Ti scrivo per invitarti a partecipare a una nuova petizione su CitizenGO ( www.citizengo.org/it/27194-litalia-salvaguardi-il-matrimonio ), lanciata da La Manif Pour Tous Italia, che chiede al Governo italiano di fare ricorso contro la sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo in cui si condanna l'Italia per il mancato riconoscimento del matrimonio gay.
Con la sentenza "Oliari" la Corte Europea dei Diritti Umani (CEDU) ha condannato l'Italia perché non riconosce giuridicamente le coppie omosessuali con un istituto "sostanzialmente allineato al matrimonio", cioè con le cosiddette "unioni civili". Secondo la CEDU l'Italia ha violato l'art. 8 della Convenzione Europea dei Diritti Umani, che protegge il "diritto alla vita privata e familiare" dei cittadini.
Ordinandoci di approvare le "unioni civili" - vere e proprie forme dimatrimonio gay a cui i Tribunali estenderebbero subito anche la possibilità di adottare bambini, violando il loro diritto di crescere con una mamma e un papà - la CEDU ha chiaramente superato i propri limiti, invadendo l'autonomia e la sovranità del nostro Stato. Il sacrosanto diritto di condividere la propria vita con chi si preferisce può essere (e nei fatti in Italia spessissimo già è) tutelato conspecifiche norme di diritto privato, dall'assistenza sanitaria alla successione fino ai diritti patrimoniali, etc.
È inaccettabile che la Corte costringa l'Italia a imboccare la via che porta alla rottamazione del matrimonio e alla legittimazione di pratiche come l'utero in affitto. La stessa Corte Costituzionale italiana ha stabilito nel 2014 che lo Stato ha il diritto di salvaguardare il matrimonio come mezzo di riconoscimento della famiglia quale società naturale tra un uomo e una donna, senza confonderlo minimamente con la questione delle unioni omosessuali, come oggi ci chiede invece di fare la Corte Europea.
Chiediamo pertanto al Governo italiano che sfrutti con determinazione la possibilità di ricorrere contro la sentenza della CEDU entro i termini previsti, perché sia tutelata l'autonomia legislativa dello Stato, la sovranità popolare e, in definitiva, la Costituzione della Repubblica italiana.
Firma qui:
www.citizengo.org/it/27194-litalia-salvaguardi-il-matrimonio
Grazie per la tua partecipazione e il tuo interesse.
A presto,
Matteo Cattaneo e tutto il team di CitizenGO
CitizenGO è una comunità di cittadini attivi che vogliono difendere la vita, la famiglia e i diritti fondamentali in tutto il mondo. Per saperne di più clicca qui o seguici su Facebook,su Twitter o su YouTube. Questo messaggio è indirizzato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Se non desideri ricevere questi messaggi clicca qui. Per metterti in contatto con CitizenGO, non rispondere a questa email, ma scrivi a citizengo.org/it/contacto

Corso on line di inglese gratis su www.englishnoproblem.org
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da PIERO MASCALI.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.997 secondi